Il suo nome è Needling e arriva dagli USA: l’innovativo trattamento per il ringiovanimento del viso il quale ha ormai conquistato star come Jennifer Lopez e Kim Kardashian, immagini di bellezza che hanno pubblicato in internet i loro visi appena trattati, ma allegri. Grazie ad un apparecchio dotato di consistenti aghi asettici monouso , vengono eseguiti dei piccoli buchi ad altezza mutabile …
Calizie: Ecco il trapianto capelli per lui e per lei
Per rimediare ad un problema di diradamento dei capelli le soluzioni possono essere diverse, a seconda dell’entità e del tipo di problema. Vediamo quali sono le più efficaci, a seconda dell’entità del problema ma anche del sesso. Difficilmente si accetta l’incipiente perdita dei capelli con serenità o per lo meno con rassegnazione. Anzi, nella maggior parte dei casi, la si …
PRP: La fine della calvizie?
Forse non sarà la fine della calvizie ma certamente è una vittoria per la scienza e per coloro che soffrono di alopecia androgenetica. È una innovativa terapia che sfrutta delle virtù rigenerative delle piastrine del proprio sangue per dare uno stimolo alla crescita e indurre un processo di irrobustimento di capelli assottigliati o diradati. La nuova terapia si chiama PRP …
Chirurgia Estetica: 2 interventi su 3 si fanno senza ricovero
La maggioranza degli interventi di chirurgia plastica nel nostro Paese come nel resto del mondo, si eseguono in ambulatori chirurgici o strutture sanitarie di day surgery e non in strutture ospedaliere o cliniche. Si tratta comunque di strutture sicure e controllate periodicamente dalle autorità sanitarie, che devono garantire prescritti standard di qualità. Sbagliato quindi criticare questo tipo di realtà, facendo credere …
La chirurgia estetica e l’ autostima
Generalmente quando una persona è soddisfatta della propria immagine estetica, contemporaneamente è in grado di stimarsi e, perché no, avere più fiducia in se stessa quando si tratta di portare a termine un lavoro dove è necessario relazionarsi con gli altri. Nel caso contrario può accadere che il soggetto a causa di qualche piccolo / grande inestetismo, si riveli incerto …
Chirurgia estetica dei genitali: moda o necessità
Gli interventi di chirurgia estetica dei genitali femminili comprendono le seguenti procedure: Riduzione delle piccole labbra Ringiovanimento vaginale Lipofilling delle grandi labbra Imenoplastica Da alcune ricerche americane emerge che la vaginoplastica (riduzione delle piccole labbra), ha registrato nel 2013 un aumento del 25%. Cosa induce la donna a cercare questo tipo di chirurgia? Come per tutti gli interventi di chirurgia …
Vuoi la mastoplastica additiva, allora devi sapere che…
Si fa presto a dire chirurgia estetica, ma attenzione a quale chirurgo ci rivolgiamo! Uno degli inestetismi maggiormente diffusi tra le donne è certamente legato al seno, che riveste una grande rilevanza sociale, forse perché è la parte sensuale più in vista del corpo femminile. All’immagine del seno sono connesse diverse implicazioni cariche di significato, come il nutrimento del neonato, …