Fimosi: Il restringimento del prepuzio La fimosi consiste nel restringimento del prepuzio , che rende complicata la scopertura del glande. La pelle che protegge il glande scivola con difficoltà e il problema si può verificare con il pene eretto e in casi severi anche quando il pene non è in erezione. Le cure della fimosi comprendono una terapia clinica, che …
Male surgery: La chirurgia dell’ uomo
L’aiutino dal bisturi alla bellezza non è prerogativa solo delle donne. A chiamare in causa il chirurgo estetico per ottenere un aspetto migliore è anche LUI, con una sempre crescente domanda, tanto che circa un terzo degli interventi sono stati fatti a uomini. La bellezza non ha genere, né età: le cause che spingono gli uomini a ricorrere alle mani …
Calizie: Ecco il trapianto capelli per lui e per lei
Per rimediare ad un problema di diradamento dei capelli le soluzioni possono essere diverse, a seconda dell’entità e del tipo di problema. Vediamo quali sono le più efficaci, a seconda dell’entità del problema ma anche del sesso. Difficilmente si accetta l’incipiente perdita dei capelli con serenità o per lo meno con rassegnazione. Anzi, nella maggior parte dei casi, la si …
PRP: La fine della calvizie?
Forse non sarà la fine della calvizie ma certamente è una vittoria per la scienza e per coloro che soffrono di alopecia androgenetica. È una innovativa terapia che sfrutta delle virtù rigenerative delle piastrine del proprio sangue per dare uno stimolo alla crescita e indurre un processo di irrobustimento di capelli assottigliati o diradati. La nuova terapia si chiama PRP …
Il chirurgo estetico dei Vip: “La rinascita di Helmut Berger”
“Venne da me, in clinica, e mi disse: o mi opera o mi uccido. Lo operai: lifting al viso e blefaroplastica”. Questo è quanto il famoso chirurgo estetico dott. Carlo Alberto Pallaoro racconta dall’ incontro con l’uomo più bello del mondo, Helmut Berger, 70 anni vissuti molto pericolosamente con tante scelte estreme che gli hanno solcato anche il viso. “Helmut Berger non …
Chirurgia Estetica: 2 interventi su 3 si fanno senza ricovero
La maggioranza degli interventi di chirurgia plastica nel nostro Paese come nel resto del mondo, si eseguono in ambulatori chirurgici o strutture sanitarie di day surgery e non in strutture ospedaliere o cliniche. Si tratta comunque di strutture sicure e controllate periodicamente dalle autorità sanitarie, che devono garantire prescritti standard di qualità. Sbagliato quindi criticare questo tipo di realtà, facendo credere …
La chirurgia estetica e l’ autostima
Generalmente quando una persona è soddisfatta della propria immagine estetica, contemporaneamente è in grado di stimarsi e, perché no, avere più fiducia in se stessa quando si tratta di portare a termine un lavoro dove è necessario relazionarsi con gli altri. Nel caso contrario può accadere che il soggetto a causa di qualche piccolo / grande inestetismo, si riveli incerto …
Ginecomastia: Cos’è e come si corregge?
Sebbene il modello di fisicità / estetica ideale nell’ uomo sia alquanto soggettivo, ci sono alcune caratteristiche del corpo che provocano grande malessere psicologico. Nell’individuo di sesso maschile, a comportare un pesante imbarazzo sociale e psicologico è un difetto che non sempre si può nascondere: la ginecomastia ovvero la formazione di un seno maschile. Ginecomastia: Cos’è? Con il vocabolo “ginecomastia” …