microneedling

Trattamento Needling per pelle più giovane

Il suo nome è Needling e arriva dagli USA: l’innovativo trattamento per il ringiovanimento del viso il quale ha ormai conquistato star come Jennifer Lopez e Kim Kardashian, immagini di bellezza che hanno pubblicato in internet i loro visi appena trattati, ma allegri.
Grazie ad un apparecchio dotato di consistenti aghi asettici monouso , vengono eseguiti dei piccoli buchi ad altezza mutabile attraverso dinamici passaggi del rullo sul viso . Il trattamento si attua senza anestesia o con crema analgesica sedativa . Il Needling è una tecnica sperimentata e approvata da un po’ di tempo, ma il rinnovamento sta nell’apparecchio che consente maggior fattibilità d’impiego , sia per il chirurgo estetico che per il paziente. Una procedura naturale di ultima generazione la quale bucando in modo superficiale la cute , consente di stimolare la generazione di collagene ed elastina regalando bellezza e ringiovanimento alle zone colpite. I microfori di fatto, stimolano il nostro corpo a sistemare i danni con nuove cellule e facilitano la produzione del collagene.

La tecnologia del Microneedling è veloce e viene svolta a livello ambulatoriale : indolore e poco invasiva con questa terapia si possono trattare esiti cicatriziali , smagliature, piccole irregolarità della pelle, imperfezioni e rugosità superficiali. Una volta eseguito il trattamento di Microneedling è regolare il riscontro di un rossore che durerà per qualche giorno e che sarà facilmente occultabile con il normale trucco. In linea di massima sono tre le sedute [proposte per il Needling, distanti fra loro 4-5 settimane, mentre l’esito finale bisogna rimanere in attesa circa 2-3 mesi.  L’accostamento  del Needling con l’acido ialuronico liquido, porta ad un utilizzo leggermente più fine: in questo caso le microperforazioni causate dal Microneedling svolgono anche un’azione di veicolante sottocutaneo.
Il Needling può essere una soluzione alternativa a procedure più aggressive non chirurgiche come laser CO2 o i peeling chimici, ma anche chirurgiche come il lifting del viso e del collo. [Ricordiamo | Si sottolinea la ripresa immediata alle normali attività evitando quindi degenze e allo stesso tempo conseguire ugualmente eccellenti risultati.

llaveTrattamento Needling per pelle più giovane